Staff & fonti

Fabrizio Santuccio

Nella pagina relativa alla storia del sito ho scritto che questo lavoro l'ho fatto quasi interamente da solo, senza scendere nei dovuti dettagli.
Chi mi ha aiutato e mi aiuta mi chiama Boss e io me la rido, perché è vero che dietro SiraPedia fondamentalmente ci sono io, soprattutto per quanto riguarda l'ideazione, la progettazone e la realizzazione dell'infrastruttura, l'inserimento dei dati, tutta la parte informatica e buona parte della ricerca delle informazioni, ma è vero anche che molte informazioni, idee e alcune parti del sito esistono grazie all'apporto dato da alcuni preziosi collaboratori ed alcune altrettanto preziose fonti, che elenco di seguito, perché se il mio progetto ha raggiunto questi risultati, il merito è anche loro.

Rudi Miceli

É una delle poche persone a cui posso attribuire il mio stesso grado di folle amore per il Siracusa. A lui devo la galleria delle maglie e la galleria degli stemmi, senza lui queste splendide chicche non sarebbero mai diventate realtà.
Inoltre, è stato importantissimo il lavoro da lui svolto, prima ancora che venisse a conoscenza del sito SiraPedia, sulle rose del Siracusa nel corso degli anni: tantissimi calciatori nel mio database hanno trovato nome grazie a lui.

Enzo 79 Di Falco

Ci conosciamo da anni e ci scontriamo spesso parlando del Siracusa, ma il suo aiuto è stato prezioso per far crescere la pagina facebook di SiraPedia quando aveva pochissimi iscritti e qualcuna delle sue idee ha trovato concreta applicazione, è un po' il nostro PR, inoltre ha un occhio attentissimo sui particolari delle maglie.

Aldo Barone

Da quando ha iniziato a seguire il Siracusa da bambino, la sua memoria si è riempita di calciatori, formazioni, risultati, azioni, aneddoti e quant'altro. In alcune stagioni consecutive avrei avuto serie difficoltà a non confondere calciatori omonimi creando incongruenze importanti nel mio lavoro. Il suo contributo è andato anche oltre quello che è SiraPedia, gli aneddoti che mi ha raccontato mi hanno acceso la scintilla per la rubrica "Storie Azzurre".

Giancarlo Caia

Oltre ad essere uno degli autori dell' Almanacco azzurro, mi ha aiutato con alcune formazioni, alcuni marcatori ed alcuni calciatori nel corso di svariate stagioni.

Almanacco azzurro

Libro scritto dal già citato Giancarlo Caia, Angelo Caia, Carlo Fontanelli, Alessio Messina, Paolo Scatà, edito da Geo Edizioni srl, una fonte incredibile di informazioni, che spero abbia un seguito al quale mi piacerebbe collaborare.

I veri leoni vincono sempre

Libro scritto da Gianluca Pierri, edito da GP edizioni, altra miniera di informazioni.

...e il leone ruggiva

Libro che documenta i 7 anni del Siracusa in serie B tramite testi, qualche formazione e soprattutto le meravigliose tavole del compianto Giuseppe Chiaramonte.